Un resort semplice e informale, un’isola piccola e di forma circolare, che si può girare completamente a piedi e che i più esperti possono“circumnavigare” a nuoto, una vegetazione molto folta con le palme che si tuffano nel mare e una barriera che l’avvolge, ricca di colori e animali dalle più disparate forme.
Biyadhoo è un resort accogliente e facile da vivere, adatto per chi è alla ricerca di una vacanza tranquilla, per godersi la natura e rilassarsi senza doversi preoccupare di nulla.
L’isola di Biyadhoo, che ospita l’omonimo resort, si trova nell’atollo di Malè Sud, vicino ad alcuni dei punti di immersione più belli e più interessanti dell’arcipelago maldiviano. Dall’aeroporto internazionale di Malè, Hulhule, si raggiunge dopo circa 40 minuti di navigazione con una barca veloce.
Il resort è costituito da due blocchi, ognuno costituito da tre edifici, uno rivolto a est, l’altro a ovest; entrambi sono affacciati sulla spiaggia e circondati dal verde di una fitta vegetazione tropicale che regala fresco e ombra. Ogni edificio si sviluppa su due piani; i due blocchi ospitano un totale di 96 stanze.
Ogni camera, di circa 30 mq di superficie, ha l’ingresso sul lato interno dell’isola ed è dotata di letti singoli o matrimoniali, di scrivania, aria condizionata, telefono, minibar, bollitore per tè/caffè, teli mare, asciugacapelli e cassetta di sicurezza.
Le camere al pianterreno hanno una piccola veranda privata, mentre quelle poste al primo piano dispongono di balcone.
Le quattro camere che stanno sui lati di ogni edificio sono un po’ più grandi, hanno un terzo letto e sono adatte ad ospitare famiglie anche con due bambini.
Il ristorante “The Palm” propone piatti della cucina internazionale ed alcune specialità della cucina italiana, con servizio a buffet per la colazione, il pranzo e la cena. Si possono anche organizzare, a pagamento, romantiche cene a lume di candela sulla spiaggia, con grigliate e specialità della cucina maldiviana.
Al “Coconut Bar”, con spettacolare vista della laguna, si possono gustare spuntini o cocktail ammirando il tramonto.
Un qualificato centro diving, il “Dive Ocean”, propone corsi PADI per principianti o esperti e organizza immersioni in alcuni dei siti più belli delle Maldive, a poca distanza dall’isola.
Il centro sportivo offre la possibilità di praticare windsurf, catamarano, canoa e vela; sulla terraferma si trovano un campo da calcio, beach volley, tennis da tavolo, freccette, scacchi e giochi da tavolo. Si possono fare diverse escursioni, nelle isole vicine o nei villaggi dei pescatori, oppure dedicaretempo a se stessi abbandonandosi a trattamenti con prodotti naturali e della tradizione Ayuverda nella nuova Spa Himeyn.
Ma ci si può anche rilassare semplicemente sotto l’ombra di una palma, magari leggendo uno dei libri che troverete nella piccola biblioteca del resort.
... Continua a leggere
Riduci